SCARICA GRATIS IL MANUALE

TOGLIERE GLI OCCHIALI UNA VOLTA PER TUTTE

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA CHIRURGIA REFRATTIVA

COS’È LA CHIRURGIA REFRATTIVA?

Questo breve manuale nasce con l’intenzione e il desiderio di presentare con chiarezza la chirurgia refrattiva e rispondere alle tante domande che i pazienti mi fanno. Domande, dubbi che potresti avere anche tu.

La chirurgia refrattiva si avvale di strumentazioni estremamente sofisticate che permettono di correggere qualunque tipo di difetto visivo con il minor rischio possibile. Le tecniche che rientrano nell’ambito della chirurgia refrattiva non richiedono l’utilizzo di una sala operatoria, quindi al paziente è giusto ricordare che non si tratta, di fatto, di un vero e proprio intervento: si agisce solo sulla superficie dell’occhio, la parte più esterna.

Per praticare un intervento di chirurgia refrattiva occorre in effetti rispettare  solo in parte i parametri richiesti per un intervento chirurgico. Ovviamente le procedure vengono comunque eseguite in condizioni di altissima cura e sterilità degli strumenti e del campo operatorio, come per i piccoli interventi ambulatoriali.

Nella mia clinica la stanza laser ha un impianto ad alta tecnologia dedicato al controllo dei parametri di umidità e temperatura! Infatti, le tecniche laser si devono eseguire in un ambiente idoneo al buon funzionamento del laser stesso.

Ho voluto fin da subito chiarire questi aspetti, che sembrano dettagli di poco conto (anche se non lo sono), perché mi aiutano a farti comprendere i rischi davvero minimi della chirurgia refrattiva.

Potrei addirittura evitare l’espressione “chirurgia refrattiva”, ormai entrata per certi versi erroneamente nell’uso comune, perché è più giusto parlare di trattamenti refrattivi. Le complicanze di questi trattamenti, grazie al progresso scientifico e all’innovazione tecnologica, sono oggi estremamente limitate, tant’è che le infezioni post trattamento sono un evento eccezionale.

Paradossalmente è più pericolosa una lente a contatto mal gestita, foriera di possibili gravi infezioni, con danni per la superficie corneale, in alcuni casi, irreversibili.

Scarica GRATIS il manuale per

TOGLIERE GLI OCCHIALI UNA VOLTA PER TUTTE

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA CHIRURGIA REFRATTIVA


DOTT.SSA
PAOLA BENEDETTI

Medico Chirurgo Oculista specializzata in Chirurgia Refrattiva

Se desideri finalmente liberarti dagli occhiali e correggere quel difetto visivo che non ti permette di apprezzare pienamente il mondo intorno a te, oggi puoi.

TI BASTA CONTATTARMI